Sessioni Heat Program

Sessioni Heat Program

heat program

PRESENTAZIONE E SINOSSI

L’Heat è uno dei programmi di allenamento più in voga degli ultimi tempi, una sorta di “trekking indoor” dai numerosi benefici.

L’Heat Program aiuta a bruciare i grassi e ad allenare i muscoli, non solo degli arti inferiori tonificando gambe e glutei, ma anche delle braccia e dell’addome che a esse devono coordinarsi in maniera compensatoria.  Non sono da sottovalutare, però, ulteriori benefici anche a carico della mente e dell’umore: la pratica dell’heat aiuta infatti a ridurre i livelli di stress, a controllare la fatica e a raggiungere una maggiore consapevolezza del proprio corpo, oltre a migliorare la sensazione di benessere generale, grazie alla produzione di beta-endorfine.

La Sessione di heat program è una lezione di gruppo che si svolge su un tappeto meccanico  munito di pompa, volano e pedana olistica. Questa al di sotto ha dei rulli che ricreano l’esperienza di un sentiero di montagna.

Il tappeto varia di pendenza, quindi si parte da un punto di distacco applicato in base al peso corporeo dell’allievo, per poi scegliere il tipo di andatura preferita tra climbing e flat.

La lezione dura circa 50 minuti, è strutturata in base al proprio allenamento ed è suddivisa in tre fasi:

  • riscaldamento
  • allenamento
  • defaticamento.

Nella fase di riscaldamento, si inizia a camminare lentamente per preparare al meglio i muscoli e le articolazioni allo sforzo successivo; dopo 5 minuti, si inizia l’allenamento vero e proprio, mirato a bruciare calorie in modo intelligente, usando i propri grassi come fonte di energia e, al termine, ci si dedica 5 minuti di defaticamento, durante i quali il ritmo rallenta pian piano fino allo stop definitivo.

Per info e prenotazioni, contattateci telefonicamente al +39 (335) 6562804 oppure tramite il modulo di contatto compilando  il form qui sotto. Riceverete immediatamente tutte le informazioni riguardanti modalità, orari e costi