Medico Nutrizionista

Medico Nutrizionista

Medico Nutrizionista

Sono il dott. Valerio Balducci e sono nutrizionista per lavoro e per passione.

Ho sempre pensato che il cibo sia la migliore medicina che abbiamo per raggiungere il benessere psico-fisico e per prevenire lo sviluppo delle malattie.
Ho conseguito la laurea in Scienze della nutrizione umana con il massimo dei voti e successivamente ho maturato una buona esperienza in ambito scientifico e metodologico, anche grazie agli insegnamenti di nutrizionisti ben noti come il prof. Migliaccio Presidente Onorario della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (S.I.S.A) che ho avuto la fortuna di incontrare.
Amo l’equilibrio in generale, quello psicofisico è essenziale, fin da quando siamo bambini. Adoro la buona cucina e tutto ciò che rende sana e piacevole la vita.

Nel primo incontro Valuteremo insieme quali sono le strategie migliori per raggiungere un’ottimale stato di salute attraverso la definizioni degli obiettivi.
Verranno misurati peso, altezza, circonferenze corporee, ed effettuata la bioimpedenziometria, quest’ultima analisi utile ad indagare la qualità e la quantità dei fluidi corporei, della massa magra e della massa grassa.